Fvorire il benessere di tutti i soggetti coinvolti nel processo della comunità e del territorio
La Cooperativa Sociale Sinergie opera da oltre un ventennio nel settore socioassistenziale ed educativo alla persona, settore estremamente ampio e variegato ma, soprattutto, in continua evoluzione/trasformazione per le mutevoli condizioni sociosanitarie della popolazione.
La nostra mission persegue lo sviluppo di un modello di gestione di servizi e progetti in favore di persone, gruppi e famiglie in situazione di fragilità volti a garantire la massima qualità degli interventi, la continuità dei servizi e la professionalità degli operatori.
Operiamo anche nel settore turistico al fine di sviluppare ed espandere le potenzialità del territorio e delle sue risorse attraverso eventi, visite e riscoperte di luoghi, preservando al contempo lo stesso.
Forniamo servizi dedicati ad aiutare le persone ed a migliorare le comunità
La nostra cooperativa si impegna per il benessere della comunità attraverso un ampio ventaglio di servizi atti a migliorare la qualità della vita di tutte le persone, specie le più sfortunate.
La nostra cooperativa sviluppa progetti ed organizza eventi per favorire lo sviluppo e la crescita delle realtà locali
Realizziamo diverse tipologie di progetti per favorire l’equità sociale, per far conoscere sviluppare il territorio e per far crescere la comunità.
Organizziamo eventi locali per far crescere le professionalità, per promuovere il territorio e per favorire lo sviluppo culturale dei giovani.
Lavoriamo da sempre per migliorare la qualità della comunità e del territorio locale
La nostra cooperativa organizza e gestisce servizi rispondenti ai bisogni dei cittadini e della comunità: progetti in favore di persone in condizioni di fragilità.
Per la realizzazione di tali attività, ci si avvale di risorse tecniche – strutturali e umane idonee a soddisfare il fabbisogno delle varie azioni e rispondenti, quindi, a tutti i requisiti di legge in termini di professionalità, sicurezza e igiene.
Tutta la strumentazione tecnologica adottata è conforme ai dettami normativi concernenti la salute, l’igiene e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro. La struttura organizzativa risulta essere flessibile ed elastica, in continuo miglioramento ed aggiornamento al fine di mantenere alto il livello di soddisfazione dell’utente, eliminando o riducendo al minimo, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni rischio derivante dalle proprie attività
La Cooperativa Sociale Sinergie basa il suo operato sul modello multistakeholder, ovvero un modello che presenta molteplici portatori di interesse.
Sono i fruitori dei servizi, i loro bisogni sono al “centro” del nostro operare quotidiano, il punto di partenza di ogni progettualità della Cooperativa
Sono gli interlocutori privilegiati con cui condividere il nostro operare. La Cooperativa promuove azioni di coinvolgimento attivo anche attraverso l’utilizzo degli strumenti necessari alla raccolta della soddisfazione sul servizio reso.
Gli operatori rappresentano la nostra forza; con loro, in maniera sinergica e professionale costruiamo progetti personalizzati, definiamo le finalità e gli obiettivi da perseguire.
Amministrazioni comunali, provinciali, regionali, in quanto organi rappresentativi e di governo delle comunità, sono gli interlocutori con cui la Cooperativa si confronta per elaborare progetti e azioni per migliorare la qualità della vita e le opportunità sociali dei territori in cui opera
Le associazioni, le cooperative sociali, i consorzi, le agenzie di formazione, con cui la Cooperativa progetta e realizza interventi e servizi.
Sono tutti quegli interlocutori ai quali la Cooperativa si riferisce per acquisire prodotti e/o servizi necessari al funzionamento dei vari attività
Stiamo selezionando personale da impiegare per il servizio di assistenza domiciliare ad anziani non auto-sufficienti.